Richieste di associatura all’Inaf

03/10/2020

Per richiedere un’associatura all’Istituto Nazionale di Astrofisica è possibile utilizzare il software raggiungibile dal portale servizi.ced.inaf.it o direttamente all’indirizzo https://associa.ced.inaf.it/public/. L’accesso al portale avviene utilizzando le credenziali del servizi INAF (nome.cognome). È disponibile anche un manuale utente in formato pdf.

Il software implementa al suo interno tutti i moduli cartacei e tutte le autorizzazioni necessarie per concludere il processo di associatura. Per qualsiasi dubbio o domanda rispetto al processo di associatura è possibile scrivere ad associa-inaf@ced.inaf.it mentre per problemi o segnalazioni sull’utilizzo del software siete pregati di mandare un messaggio ad associa-tec@ced.inaf.it.

Una volta completata la procedura, è necessario richiedere l’emissione di un badge, o l’estensione di validità di quello in proprio possesso, per l’accesso ai locali di OAS e all’Area di Ricerca del CNR, inviando una mail a manuela.spiga@inaf.it indicando il numero di badge e il periodo per il quale si richiede l’estensione (coincidente con quello dell’associatura e, di norma, due anni).