Visite al Parco astronomico di Loiano per gruppi

29/11/2018

Ai gruppi organizzati di visitatori e appassionati di Astronomia, alle associazioni culturali e del tempo libero, INAF-OAS Bologna offre la possibilità di visite scegliendo tra le nostre attività a Loiano, data, ora e contenuti a piacere.

Le nostre proposte prevedono proiezioni al Planetario (documentari o conferenze-spettacolo), visite guidate al telescopio storico, in aula didattica, al percorso del sistema solare. Sono rivolte agli adulti, ma anche ai bambini a partire dai 5 anni.

Tutte le visite si svolgono solo su prenotazione inviando una mail a visite.loiano oppure telefonando al numero 366-6732907.

I gruppi devono essere composti da almeno 15 persone paganti tra bambini e adulti.

Per ulteriori informazioni e costi scarica l’elenco delle proposte.

L’attività al Planetario si può concordare e può comprendere una presentazione live (conferenze-spettacolo) e/o la proiezione di un documentario. Presentazione e filmato possono essere scelti nell’ampia biblioteca di argomenti proposti, consultabile qui sotto.
L’attività di osservazione serale al telescopio, ha la durata di circa un’ora e mezza e consiste nell’osservazione strumentale guidata (in caso di bel tempo) di alcuni oggetti astronomici, previa introduzione della storia della stazione astronomica di Loiano e del telescopio. In caso di brutto tempo l’osservazione del cielo viene sostituita da uno spettacolo al planetario e/o dalla visita all’aula didattica.

Scarica l’elenco dei documentari disponibili.

Scarica l’elenco delle conferenze-spettacolo disponibili.

Per saperne di più su cosa c’e’ da vedere a Loiano consulta la pagina dedicata.