Visite al Parco astronomico di Loiano per le scuole

28/11/2018

INAF-OAS Bologna è particolarmente attento e attivo nell’ambito della didattica per le scuole.

Le nostre attività a Loiano prevedono proiezioni al planetario (documentari o conferenze-spettacolo), visite guidate diurne al telescopio storico, in aula didattica, al percorso del sistema solare.

Le proposte sono rivolte alle scuole di ogni ordine e grado: scuole dell’infanzia (a partire dai 5 anni), scuole primarie, scuole secondarie di primo e di secondo grado.

Tutte le visite si svolgono solo su prenotazione dal lunedì al venerdì (escluso i prefestivi), generalmente la mattina, a seconda della disponibilita’ della guida, per classi singole con un numero minimo di 8 partecipanti fino ad un massimo di 28 persone compresi gli accompagnatori.

Le visite diurne prevedono uno spettacolo al planetario e visita al telescopio storico per una durata di circa 2 ore.  Si puo’ abbinare la visita all’aula didattica e/o al percorso del sistema solare (solo in caso di bel tempo).

Tutte le visite sono gratuite.

L’argomento della visita al Planetario si può concordare in base agli spettacoli disponibili: conferenze-spettacolo da richiedere al momento della prenotazione oppure documentari.

Scarica l’elenco dei documentari disponibili.

E’ consigliato l’uso della mascherina FFP2 o chirurgica per l’intera durata della visita.


Come prenotare

Per informazioni o per prenotare una visita:


Se vuoi saperne di piu’